A Latina scendono in campo gli atleti per i Campionati Provinciali di Badminton targati Libertas
Lunedì 23 aprile 2017 si sono svolte preso la palestra della Scuola Corradini di Latina le fasi provinciali di Badminton targato Libertas, valevoli per le qualificazioni alle fasi regionali e ai campionati nazionali Libertas.
La manifestazione, organizzata dall’Asd Alma Sport Libertas di Latina, ha ospitato circa 20 partecipanti provenienti da tutta la provincia. Prove di Singolare, Doppio e Doppio Misto si sono susseguite in una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. L’evento è stato curato tecnicamente da Marino Polidori, Responsabile Tecnico Provinciale di Badminton Libertas. Presenti anche il prof. Alfonso Masullo, delegato della Federazione Italiana di Badminton, e Gabriele Gentile, Consigliere provinciale Libertas.
Dal punto di vista sportivo si è nuovamente messa in luce Giulia Russo, neo campionessa provinciale che, grazie ad una gran bella prestazione, si è aggiudicata la prova singolare Femminile per la categoria Under 15. Argento invece per Elisa Dentice, seguita da Silvia Tenan in terza posizione.
La categoria Under 11 ha incoronato vincitore del singolare Giovanni Masullo, seguito da Simone Tenan e Martina Dentici. Per la categoria Under 17 invece si è imposto Alexsandru Dinculeana, mentre l’oro Under 19 è andato a John Ekram.
Da sottolineare il podio speciale per le atlete diversamente abili Roberta Materazzo, prima classificata, e Daniela Buonpadre, seconda.